Draghi a Genova, Bucci: "Abbiamo parlato anche del progetto del Cerchio Rosso"
di Marco Innocenti
"Genova, con la ricostruzione post Morandi, ha guadagnato credibilità, rispetto e ha fatto vedere che questo modello può essere esteso a tutt'Italia"
"Con la ricostruzione dopo il crollo del ponte Morandi, Genova ha guadagnato credibilità, rispetto e ha fatto vedere che il modo con cui lavoriamo può essere esteso a tutta l'Italia". Lo ha detto il sindaco di Genova Marco Bucci a margine della visita del presidente del consiglio Mario Draghi al cantiere del Terzo Valico in Valpolcevera.
"I soldi spesi qui a Genova non servono solo alla nostra città, ma all'Italia e a tutto il centro-sud Europa, perché Genova è la porta d'ingresso di persone, merci e dati". Bucci ha poi aggiunto che tra i temi di discussione con il premier ci sono stati i 53 milioni destinati al 'Cerchio Rosso' sotto il nuovo ponte San Giorgio, il progetto di riqualificazione ideato dall'architetto Stefano Boeri. "Stiamo lavorando, glieli ho certamente ricordati, sono molto positivo, vista la credibilità della nostra città, dove tutti pensano a crescere non più a gestire il declino".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
