Dopo l’incendio un maxi furto di attrezzi a Tuttolegno di Badano
di Redazione
1 min, 10 sec
Colpo da 35 mila euro nella falegnameria di San Quirico
A marzo era stata quasi distrutta da un vasto incendio, ieri notte un blitz dei ladri che si sono portati via 35 mila euro di attrezzi, 15 mila dei quali appartenenti alla ditta che sta effettuando la bonifica del rogo.
Non c’è pace per la falegnameria Badano di via San Quirico. I ladri si sono introdotti nel cancello e poi sono entrati nel negozio e nella falegnameria appropriandosi di attrezzature di valore come motoseghe e trapani.
L’allarme per il furto è stato lanciato il mattino successivo: dai ladri nessuna traccia. Nel negozio sono giunti gli agenti delle volanti che hanno avviato le indagini. Accertamenti che potrebbero essere proseguiti dalla squadra mobile.
La prima ipotesi è che ad agire possa essere stata una banda di ladri professionisti giunti sul posto con un furgone. Per questo in un primo momento la titolare dell’attività ha preso in esame anche la possibilità che i ladri potessero essere i tre uomini fermati nelle scorse ore in piena notte a Sestri Levante dai carabinieri con un furgone pieno di attrezzi da lavoro: ma dopo avere visionato la foto della presunta refurtiva recuperata dall’arma la commerciante ha escluso che possa trattarsi degli attrezzi che sono stati rubati nel suo negozio.
La donna però è avvilita: “Sono anni che subiamo furti e poi è arrivato anche l’incendio, non abbiamo neppure fatto in tempo a rialzarci ed ecco un altro furto, basta non ce la facciamo più”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
