Domenica con nubi e piovaschi al mattino, poi schiarite su gran parte della Liguria

di red. tel

1 min, 8 sec

Cielo molto nuvoloso tra Genova e La Spezia in mattinata, poi miglioramenti dal pomeriggio con vento in rinforzo e mare in aumento

Domenica con nubi e piovaschi al mattino, poi schiarite su gran parte della Liguria

 

Un impulso perturbato in transito sulle Alpi influenza il tempo anche sulla Liguria, che questa domenica 8 giugno si apre con cielo molto nuvoloso e deboli piovaschi, in particolare sul settore centro-orientale. Il miglioramento è atteso dal pomeriggio, con ampie schiarite in serata. Le previsioni sono fornite da Arpal, centro meteo regionale.

Cielo e precipitazioni – Nelle prime ore del giorno il cielo risulterà coperto o molto nuvoloso tra Genova e La Spezia, con possibili deboli precipitazioni sparse. Dal pomeriggio le nubi tenderanno a diradarsi, lasciando spazio a schiarite sempre più ampie, soprattutto nelle ore serali.

Temperature – I valori sono previsti in lieve aumento sia nelle minime sia nelle massime. Le massime oscilleranno tra i 23 gradi nelle aree interne e i 26 gradi lungo la fascia costiera.

Umidità – L’umidità relativa si manterrà su livelli medio-alti per gran parte della giornata, in linea con le condizioni atmosferiche instabili del mattino.

Venti – I venti soffieranno in prevalenza moderati con circolazione ciclonica sul mar Ligure. Nel pomeriggio sono attesi rinforzi da est, in particolare lungo la costa di Ponente.

Mare – Moto ondoso in aumento: il mare passerà da poco mosso a mosso già in mattinata, diventando molto mosso dal pomeriggio sul Ponente a causa di un’onda proveniente da libeccio. In serata, condizioni simili si estenderanno anche al Levante.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.