Dolceacqua: campionato internazionale Maestri dell'olio, 250 concorrenti da 14 nazioni, premiazione l'8 giugno a Montecarlo
di Redazione
La giuria è formata da un team internazionale di sedici esperti internazionali, provenienti da sette Paesi tra i principali produttori di olio d'oliva
Al castello dei Doria di Dolceacqua sono in corso le selezioni del "Masters of Olive Oil International Contest 2024" con le degustazioni degli oltre 250 oli provenienti da quattordici nazioni di quattro continenti da parte di una giuria di esperti "capi panel", chiamata a definire l'elenco dei finalisti nelle diverse categorie in gara, che saranno successivamente assaggiati e valutati da un team internazionale di sedici esperti internazionali, provenienti da sette Paesi tra i principali produttori di olio d'oliva, che assegneranno i premi: oro, argento e bronzo.
Le nazioni rappresentate sono: Italia, Grecia, Croazia, Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Turchia, Marocco, Algeria, Albania, Giappone, Sudafrica e Brasile. I risultati del lavoro della giuria verranno rivelati, il prossimo 8 giugno, presso la Sala Congressi del Novotel di Montecarlo, nella giornata conclusiva in cui si svolgerà il consueto meeting internazionale con un parterre di relatori composto da docenti universitari, industriali produttori di macchine oleari ed esperti di mercati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sanna a Telenord: "Dannoso lo stallo del governo sul futuro dell'ex Ilva"
11/09/2026
di Claudio Baffico
Sicurezza nei vicoli di Genova, residenti e commercianti dopo la lunga estate: "Non ci sentiamo più sicuri"
11/09/2026
di Filippo Serio
Genova: allagamento in via Giovanni Torti, tre negozi coinvolti
11/09/2026
di Claudio Baffico

