Dolceacqua: campionato internazionale Maestri dell'olio, 250 concorrenti da 14 nazioni, premiazione l'8 giugno a Montecarlo
di Redazione
La giuria è formata da un team internazionale di sedici esperti internazionali, provenienti da sette Paesi tra i principali produttori di olio d'oliva
Al castello dei Doria di Dolceacqua sono in corso le selezioni del "Masters of Olive Oil International Contest 2024" con le degustazioni degli oltre 250 oli provenienti da quattordici nazioni di quattro continenti da parte di una giuria di esperti "capi panel", chiamata a definire l'elenco dei finalisti nelle diverse categorie in gara, che saranno successivamente assaggiati e valutati da un team internazionale di sedici esperti internazionali, provenienti da sette Paesi tra i principali produttori di olio d'oliva, che assegneranno i premi: oro, argento e bronzo.
Le nazioni rappresentate sono: Italia, Grecia, Croazia, Spagna, Portogallo, Germania, Svizzera, Turchia, Marocco, Algeria, Albania, Giappone, Sudafrica e Brasile. I risultati del lavoro della giuria verranno rivelati, il prossimo 8 giugno, presso la Sala Congressi del Novotel di Montecarlo, nella giornata conclusiva in cui si svolgerà il consueto meeting internazionale con un parterre di relatori composto da docenti universitari, industriali produttori di macchine oleari ed esperti di mercati.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
