Dimissioni Toti, Bicchielli (Noi Moderati): "A sinistra sembravano sapere in anticipo, serve chiarezza a difesa della democrazia"
di Redazione
"Intreccio inquietante tra sciacallaggio dei vertici nazionali della sinistra e le 'premonizioni' di alcuni esponenti locali"
"Le dimissioni di Giovanni Toti non sono una resa ma un atto politico, con tutta la forza e la nobiltà che si può attribuire a questo termine. Come politico, in questo caso con meno nobiltà, è il gioco che si è consumato ai danni di una persona e di una istituzione democratica, e dunque della democrazia stessa. Quella democrazia di cui si riempie quotidianamente la bocca una sinistra che ha mostrato il suo volto peggiore, dallo sciacallaggio dei vertici nazionali alle inquietanti 'premonizioni' di esponenti locali che preannunciavano con anni di anticipo ciò che sarebbe accaduto, in singolare assonanza con i dossieraggi illegali su cui altri uffici giudiziari stanno indagando. Un intreccio sul quale continueremo a chiedere in ogni sede chiarezza, a difesa della democrazia assediata dagli avvoltoi. Giovanni Toti lascia un grande esempio umano e politico e una Regione rinata dopo i disastri di quella sinistra che oggi festeggia. Disastri e rinascita sui quali saranno i cittadini a pronunciarsi". Lo dichiara in una nota il vicepresidente del gruppo Noi Moderati alla Camera dei Deputati, Pino Bicchielli.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Regione, ipotesi Morich assessore, Sanna "Poca trasparenza", Campora "Persona competente"
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Cgil Liguria, mobilitazione a Genova contro manovra e riforma sanitaria regionale
11/12/2025
di Stefano Rissetto
