Diga di Genova, il sindaco Bucci: "Un giorno storico. Cassoni? Cercheremo di averne meno possibile"

di Redazione

Il primo cittadino sull'opera: "Cosa metterci sopra è presto per dirlo: avevo visto un progetto per una metropolitana"

"Avere la diga vuol dire avere più acqua, quindi anche più terra su cui dare ricaduta economica e occupazionale sulla città. Come nei secoli passati, quando Genova si allarga sul mare, genera una ricaduta sulla città stessa. Questo è il concetto chiave della giornata di oggi" - così il sindaco di Genova Marco Bucci.

E sui cassoni: "Cassoni a Pra'? Cercheremo di averne meno possibile"

Il sindaco ha poi risposto ad una domanda sulle possibili opzioni su cosa ci potrebbe essere sopra la diga: "Per ora facciamo la diga, poi ci possono essere tante cose. Avevo visto un progetto con una specie di metropolitana per passare da est a ovest, ci sono tante possibilità. Per ora non diciamo nulla, è troppo presto"

"E' un giorno storico, e sarà ancora più storico quello dell'inaugurazione - ha proseguito il sindaco - Genova deve essere attrattiva non solo per le infrastrutture, ma anche perché c'è una comunità di imprenditori, cittadini e amministratori che vogliono far crescere la nostra città. Questo è il posto giusto dove investire. E la Diga porterà più investimenti, sia pubblici che privati."