Diga di Genova, firmato il contratto tra l'Autorità Portuale e WeBuild-Fincantieri: ora via a progettazione e costruzione

di Edoardo Cozza

55 sec

Il presidente della Regione Toti: "Scongiurata l'ipotesi di blocco di un cantiere fondamentale: che il futuro abbia inizio. Buon lavoro"

Diga di Genova, firmato il contratto tra l'Autorità Portuale e WeBuild-Fincantieri: ora via a progettazione e costruzione

È stato firmato il contratto per la costruzione della nuova diga di Genova. Viene così scongiurata ogni ipotesi di blocco di un cantiere fondamentale e possiamo finalmente dire: che il futuro abbia inizio. Buon lavoro a tutti”. Queste le parole del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dopo aver parlato telefonicamente con il presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale Paolo Emilio Signorini, che ha firmato il contratto con il raggruppamento di imprese guidato da WeBuild e Fincantieri per la progettazione esecutiva e la costruzione della nuova Diga foranea del porto di Genova.

“La realizzazione di quest’opera – prosegue Toti – dev’essere un obiettivo strategico non solo per Genova e la Liguria ma per il Paese intero. La priorità è partire con i lavori nel più breve tempo possibile: con la firma del contratto non ci saranno battute d’arresto e verrà garantita la realizzazione dell’opera nei tempi previsti e questa non può che rappresentare una notizia bellissima per tutti noi”, conclude il governatore.