Diga di Begato, già demoliti 15mila metri cubi: all'opera una seconda escavatrice
di Redazione
Entro fine mese ne arriverà una terza: la produzione aumenterà fino a 3mila metri cubi al giorno

“Proseguono i lavori di demolizione della Diga di Begato, già 15.000 metri cubi di cemento armato sono stati portati via su 55.000 totali della Diga Bianca. La produzione della demolizione sta procedendo secondo il programma”. Lo dice il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
Oltre all’escavatore cingolato con il braccio da 60 metri con cui è iniziata l’opera di abbattimento è operativa da ieri un’altra macchina escavatrice con il braccio da 30 metri a cui, a fine mese, se ne affiancherà un’altra. In questo modo la produzione potrà arrivare fino a 3.000 metri cubi di demolito al giorno.
“Continua il nostro lavoro – conclude l’assessore regionale all’Urbanistica Marco Scajola - un grande impegno per un’operazione unica a livello nazionale, rispettando il programma che ci siamo dati. La gru sta lavorando molto bene e da ieri abbiamo potenziato l’azione con un altro mezzo ed un altro arriverà a fine mese.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Euroflora '25: prima volta in rassegna per il Parco delle Cinque Terre
18/04/2025
di steris


Lo stand di Regione Liguria ad Euroflora 2025: fra i protagonisti anche il fiore "Giannina"
18/04/2025
di Filippo Serio


A Scignoria! l'interpretazione di Mike fC in Jesus Christ Superstar alla genovese
18/04/2025
di Gilberto Volpara

Liguria, giornata con schiarite e clima più mite ma non mancano i rovesci sui rilievi
18/04/2025
di red. tel