Derby Spezia-Entella lunedì 27 luglio alle 21 allo Stadio Picco
di Maria Grazia Barile
Aquilotti in cerca del lasciapassare per i playoff in posizione privilegiata, all'Entella manca un punto per la matematica salvezza
Vigilia del derby ligure di Serie B fra Spezia ed Entella, in programma domani allo Stadio Picco alle 21. Il tecnico spezzino, Vincenzo Italiano, analizza così il momento dei suoi: "Preparare una partita in soli due giorni non è mai semplice, ieri abbiamo dedicato la giornata al recupero delle energie, mentre questa mattina abbiamo ripassato alcuni concetti per affrontare al meglio una squadra sempre molto pericolosa, che arriva da uno stop interno, ma che nell'ultima trasferta è riuscita ad ottenere un'importante vittoria in casa dell'Empoli. La gara di domani potrebbe darci tre punti fondamentali per arrivare ai playoff in una posizione privilegiata, ma sappiamo bene che si tratterà di una gara molto complicata, che dovremo affrontare con il giusto atteggiamento, gestendo bene le energie e cercando di sbagliare il meno possibile; il nostro obiettivo deve esser quello di continuare a proporre prestazioni come le ultime, nelle quali è mancata forse un po' di concretezza in avanti, ma per il resto non abbiamo praticamente sbagliato nulla. L'Entella? Chi avrà più motivazioni e lucidità davanti alla porta avversaria riuscirà a portare a casa i tre punti. Noi mentalmente stiamo molto bene e siamo convinti di poter far bene anche domani".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
Liguria premiata a Bruxelles come miglior Regione europea dello sport 2025
11/12/2025
di Redazione
Milano-Cortina 2026: tra i tedofori a Genova anche Marco Lanna
11/12/2025
di Luca Pandimiglio
