Derby del Tigullio a Marassi, Barilari (Sestri Levante): "Gara speciale, Virtus Entella rivale solidissima"

di Stefano Rissetto

"Siamo obbligati a guardare la classifica, ma questa settimana si guarda la partita"

"Nell'avvicinarsi alla partita aumenta la tensione, io stesso la sento, qualche ragazzo dormirà meno, ma io non avendo mai vissuto solo di calcio ho avuto il privilegio di svegliarmi ogni mattina alle sei e mezza, sono abituato a dormire poco". Così ai media ufficiali del club corsaro Enrico Barilari, tecnico del Sestri Levante, alla vigilia del derby con la Virtus Entella, domenica 21 gennaio alle 16,15 a Marassi.

TENSIONI - "E' una settimana particolare, con tanta tensione, direi un sabato... leopardiano, quando arriva la partita le tensioni passano e ci si scioglie".

DIFFICOLTA' - "All'andata la Virtus Entella non l'avevo vista male, veniva da due pareggi con Ancona e Pineto, da allora sono cambiati, il mister è nuovo e la fase difensiva è solidissima, sarà una partita complicata".

CLASSIFICA - "Siamo obbligati a guardare la classifica, ma questa settimana si guarda la partita, oggi siamo a +3 rispetto all'andata, dobbiamo migliorarci perché 18 e 18 punti sono 36 e non si evitano i playout"-

PROTAGONISTI - "E' il primo derby non al Sivori né al Comunale, farà piacere entrare in campo e non in gradinata. Tra noi ci sono Rodrigo Boisfer, Vasco Regini e Silvano Raggio Garibaldi che ci hanno già giocato ad alto livello e potranno tornarci".

TIFOSI - "Mi auguro che i tifosi alla fine siano orgogliosi di noi. Ce n'è uno che torna apposta dall'estero e meriterebbe un regalo. Infine un pensiero per Nicola (Caranza, storico leader del tifo corsaro, scomparso prematuramente, N.d.R.), che possa vedere dove siamo arrivati".