Deragliamento Frecciarossa, Cancelleri: "Serve chiarezza ma non demonizziamo la rete ferroviaria"
di Redazione
Così il viceministro alle infrastrutture e trasporti
“E’ chiaro che in un paese come il nostro non possono succedere queste cose, però da lì a demonizzare la rete ferroviaria e i Frecciarossa non ci sto". Così il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri, nel corso di un sopralluogo a Marcellinara, in provincia di Catanzaro, commentando con i giornalisti le notizie riguardanti l’indagine della Procura di Lodi su Rfi per il deragliamento del Frecciarossa.
"I treni sono assolutamente sicuri, continuiamo a prenderli perchè sono mezzi alternativi validi ed ecologici. Sulla vicenda – ha concluso Cancelleri - Bisognerà fare assoluta chiarezza perchè i responsabili devono assolutamente pagare. La disgrazia poteva essere ben più grave ma questo nulla toglie alla tragedia delle famiglie dei due macchinisti che hanno perso la vita a cui va la mia vicinanza e il mio cordoglio”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, primo rifornimento a GNL per GNV: svolta nella transizione energetica dei traghetti
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
