Demolizione ponte Morandi, via 30 Giugno chiusa al transito
di Redazione
54 sec
Strada inaccessibile dalle 6 del mattino del 7 febbraio anche per i pedoni
La Direzione Mobilità e trasporti del Comune di Genova comunica che dalle 6 del 7 febbraio 2019 sino a cessate esigenze, è istituito il divieto di transito veicolare e pedonale in via 30 Giugno 1960. La chiusura, richiesta dalla struttura del Commissario della Ricostruzione del viadotto Polcevera dell'autostrada A10, si rende necessaria per eseguire le attività di rimozione del tampone 8 sul moncone di ponente.
La chiusura di via 30 Giugno per consentire i lavori di demolizione del moncone ovest di ponte Morandi potrebbe durare fino alle 24 di domenica 10 febbraio. La necessità di interrompere la strada, una delle principali arterie di collegamento tra il centro e la vallata, per ben quattro giorni è legata alle attività di rimozione del tampone 8, ovvero di una trave di calcestruzzo lunga circa 40 metri tra le pile 7 e 8 del moncone di ponente.
Secondo i piani annunciati dalle aziende demolitrici e dalla struttura commissariale l'operazione dovrebbe essere ultimata entro venerdì pomeriggio, ma in base a quello che sarà l'effettivo andamento delle lavorazioni la chiusura della strada potrà protrarsi. Restano aperte sulle stesse direttrici corso Perrone e via Perlasca, rispettivamente sulle sponde destra e sinistra del torrente Polcevera.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spinelli: "Chiedo la grazia a Mattarella, non dovevo patteggiare"
10/02/2026
di steris
Genova, firmato il contratto per la realizzazione della fase B della diga
10/02/2026
di Redazione
Camogli, collocata passerella pedonale per limitare i disagi causati dalla frana
10/02/2026
di Redazione
Autostrade per l'Italia: lavoratori GSA in presidio a Sampierdarena
10/02/2026
di Claudio Baffico
Emancipazione femminile: in comune si dibatte sulla cittadinanza onoraria a Franca Viola
09/02/2026
di Claudio Baffico
