Delitto del trapano: Dna indagato compatibile con tracce trovate nel luogo del crimine
di steris
Il sospettato è un uomo libero visto che il gip, il Riesame e anche la Cassazione hanno respinto la richiesta della procura di arrestarlo
Il Dna di Fortunato Verduci, il carrozziere di 65 anni che vive a Genova, accusato dalla procura di essere l'assassino di Luigia Borrelli nel 1995, è compatibile con quello trovato sulla scena del crimine. A dirlo è la consulente Selene Cisana, nominata dal giudice per le indagini preliminari Alberto Lippini.
Perizia - La consulente ha depositato nei giorni scorsi la sua perizia che verrà discussa all'udienza del 10 febbraio. Verduci, difeso dagli avvocati Andrea Volpe ed Emanuele Canepa, è un uomo libero visto che il gip, il Riesame e anche la Cassazione hanno respinto la richiesta della procura di arrestarlo.
Codice genetico - Il carrozziere era stato individuato grazie al Dna estratto da una macchia di sangue trovata sulla scena del crimine. Il profilo era risultato compatibile con quello di un lontano parente, che si trova recluso nel carcere di Brescia. E da lì, facendo combaciare vari elementi, gli inquirenti hanno trovato il codice genetico esatto di quello che per l'accusa è l'assassino. La procura aveva chiesto l'arresto ma sia il gip che il Riesame lo avevano negato pur confermando il quadro "granitico" degli indizi.
La ricostruzione del pm - Secondo l'accusa Verduci, ludopatico e pieno di debiti, uccise Luigia ( i cui familiari sono assistiti dall'avvocata Rachele De Stefanis) per rapinarla dopo averla picchiata brutalmente. Nelle scorse settimane, inoltre, la pm ha ripreso in mano il fascicolo di un altro delitto, quello della merciaia Anna Rossi Lamberti, uccisa l'8 aprile 1998 nel quartiere Marassi a Genova. E ha deciso di comparare il Dna del carrozziere con le tracce biologiche raccolte anche su quella scena del crimine.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Scontri prima di Genoa-Inter, sale a 15 il numero degli agenti feriti
15/12/2025
di R.C.
Incidenti tra tifosi a Marassi, auto e scooter a fuoco: devastazione, danni e feriti
14/12/2025
di Redazione
Genova, cerca di rubare borsa al bowling: bloccato da poliziotto
14/12/2025
di red. cr.
Paraggi, dalla Capitaneria due multe a imbarcazioni in area protetta
14/12/2025
di red. cr.
Genova, aggressione con coltello in via XII Ottobre: ferito un 41enne
14/12/2025
di red. cr.
Davagna, giovane escursionista soccorso dai vigili del fuoco
14/12/2025
di red. cr.
