Decreto energia, Pichetto: “Prima chiudiamo la parte finanziaria, poi valuteremo i tempi”
di R.S.
Quanto a eventuali interventi a sostegno di famiglie e imprese, il ministro ha sottolineato che le valutazioni sono ancora in corso
"Appena avremo chiuso la parte finanziaria, vedremo". Così il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin ha risposto ai giornalisti, a margine dei lavori dell’Aula della Camera sulla manovra, interpellato sui tempi del nuovo decreto energia.
Alla domanda sulla possibilità che il provvedimento possa arrivare già nei primi giorni di gennaio, Pichetto ha spiegato che al momento l’attenzione del Ministero dell’Economia era concentrata su altre priorità. "La parte tecnica pura della rete è pronta da mesi", ha precisato, lasciando intendere che il nodo principale resta quello delle coperture finanziarie.
Quanto a eventuali interventi a sostegno di famiglie e imprese, il ministro ha sottolineato che le valutazioni sono ancora in corso: "Ci stiamo lavorando, ma non è una decisione semplice. Penserò a cosa fare una volta conclusa la valutazione complessiva".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Cina: il giacimento di Tarim supera i 2 miliardi di kWh solari
29/12/2025
di R.S.
Rinnovabili: via libera a procedure più rapide e digitali
29/12/2025
di R.S.
Saipem ottiene contratto da 3,1 miliardi in Qatar per QatarEnergy LNG
22/12/2025
di R.S.
