De Luca: "Fincantieri non si disimpegni su Castellammare"
di Edoardo Cozza
Il presidente della Regione Campania ha convocato una riunione con l'AdSP Mar Tirreno Centrale per studiare la situazione
Si è svolta lunedì mattina una riunione convocata dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, con i vertici dell’Autorità Portuale del Mar Tirreno centrale (Napoli-Castellammare-Salerno), per un confronto sul futuro di Fincantieri.
È stata ribadita l’indispensabilità di tutelare e valorizzare il Polo Fincantieri di Castellammare di Stabia, per cui è altrettanto indispensabile conoscere le ipotesi di investimento che lo riguardano. La Regione Campania ha ribadito l’impegno a supportare tali investimenti, necessari per potenziare anche le infrastrutture cantieristiche di Castellammare.
Gli interrogativi che attendono risposte ad oggi riguardano l’azienda e il Governo, quindi quali sono le produzioni cantieristiche che Fincantieri intende concentrare a Castellammare e qual è l’impegno del Governo per il potenziamento del Polo cantieristico. “Sarebbe davvero intollerabile – ha dichiarato De Luca – che alle tante crisi industriali del nostro territorio si aggiungesse anche un disimpegno su Castellammare”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
SETA ottiene la certificazione per la parità di genere: riconosciuto impegno per inclusione ed equità
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Nasce l’H2 Coach: FEV e Daimler Buses realizzano il primo autobus a idrogeno per lunga percorrenza
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Porto di Ravenna, avvio 2026 in forte crescita: traffici a +18,6% a gennaio
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
