Danni da alcool, il dottor Testino a Telenord: "Riduce la qualità di vita e anticipa l'invecchiamento"
di f.s.
"L'alcool colpisce vari organi del nostro organismo, ma soprattutto riduce la nostra qualità di vita, ci invecchia prima e favorisce l'insorgenza di patologie in età precoce - a dirlo a Telenord è il dottor Gianni Testino, direttore struttura patologie delle dipendenze ed epatologia alcol correlata Asl3 -. Per questo la nostra missione è rivolgerci ai più giovani, le fasce d'età più a rischio attualmente"
E a chi è affetto da dipendenza da alcool - "Non vergognatevi, fatevi aiutare. Il percorso non è semplice, ma possibile"
Nel comune di Rossiglione, l'Asl 3 ha infatti organizzato un incontro con alcuni esperti per tutti i cittadini della Valle Stura: focus dell'incontro i danni che l’alcool può recare all’organismo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Case della Comunità in Liguria: 200 medici pronti a collaborare
08/02/2026
di m.m.
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
