"Dal 2035 solo veicoli elettrici": appello per stop a mezzi diesel, ibridi e benzina
di Edoardo Cozza
A firmarlo 27 aziende e 6 associazioni: ci sono anche gruppi italiani
Un appello di 27 grandi aziende e 6 associazioni con un obiettivo molto ambizioso: vietare la vendita di auto a benzina, diesel e ibride entro il 2035: da quella data in poi via libera solo a veicoli elettrici.
Il gruppo di firmatari - molto eterogeneo: ci sono anche le italiane Enel X e Novamont - punta ad allargarsi con nuovi sottoscrittori e ha presentato il progetto alla commissione europea, al parlamento europeo e ai governi degli stati membri Ue. L'idea è quella di inaugurare un'era di mobilità a zero emissioni fissando per le case motoristiche un obiettivo di CO2 che sia di 0 grammi per chilometro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
SETA ottiene la certificazione per la parità di genere: riconosciuto impegno per inclusione ed equità
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Nasce l’H2 Coach: FEV e Daimler Buses realizzano il primo autobus a idrogeno per lunga percorrenza
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
Porto di Ravenna, avvio 2026 in forte crescita: traffici a +18,6% a gennaio
05/02/2026
di Luca Pandimiglio
