Dal 18 maggio la Liguria riapre spiagge e bar, da lunedì 11 si può andare nelle seconde case
di Andrea Carozzi
I commercianti da oggi possono accedere alle proprie attività e prepararsi alla riapertura
La Liguria si prepara a riaprire ristoranti, spiagge, bar e parrucchieri dal 18 maggio, mentre già da oggi dopo l'ordinanza di domenica sera si allentano ulteriormente le restrizioni tutt'ora in vigore. Dall'11 maggio in Liguria si può andare nelle seconde case con l'intero nucleo familiare, come pure andare in barca con tutta la famiglia e spostarsi nell'intero territorio regionale per fare sport, andare a funghi o a cercare tartufi. Già questa settimana, inoltre, possono riaprire alberghi e affittacamere.
Possono inoltre riaprire le attività commerciali legate alla cura della persona, come la vendita al dettaglio di articoli sportivi, in realtà già previste nelle modifiche al dpcm di Stefano Patuanelli, ma rese più esplicite nel decreto ligure.
Dal 18 maggio invece la Regione conta di riaprire gli accessi alle spiagge libere e attrezzate, anche se con un controllo previsto agli ingressi. Sempre da lunedì 18 maggio potranno rialzare le saracinesche anche parrucchieri, estetisti e le altre categorie commerciali oggi chiuse.
Già da oggi chi ha un'attività potrà accedere ai locali per prepararsi alla riapertura della settimana prossima. Regione Liguria ha infine comunicato di star lavorando con tutti i governatori affinché dal 18 maggio il Paese possa davvero ripartire. Da quella data infatti riapriranno tutti i negozi.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione