Da Savona ad Aosta: la guardia costiera trova pesce scaduto e senza etichette in tre centri commerciali
di Edoardo Cozza
La guardia costiera savonese sanziona tre centri commerciali valdostani: i prodotti erano baccalà e pesce spada scaduti da giorni
La Guardia costiera di Savona ha sanzionato tre centri commerciali ad Aosta e provincia perché vendevano prodotti ittici congelati scaduti, in particolare filetti di baccalà e tranci di pesce spada. Il prodotto ittico è stato sequestrato per la successiva distruzione. Dagli accertamenti effettuati è risultato che alcuni prodotti ittici esposti per la vendita, in un caso non erano correttamente etichettati e tracciati e pertanto non fornivano le dovute informazioni obbligatorie al consumatore finale. In altri due supermercati era addirittura stato posto in vendita ed esposto sul bancone pesce scaduto da alcuni giorni. I controlli a tutela della salute dei consumatori continueranno anche nei prossimi giorni nel territorio di giurisdizione della Capitaneria di porto di Savona che comprende nell'entroterra oltre alla Valle d'Aosta anche alcune province della Regione Piemonte.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
“Il Sorriso di Samuele”, al Gaslini la raccolta fondi per il reparto Guscio nel nome di un bambino
22/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Sanremo, esposto Fiab contro la chiusura della ciclovia durante il Festival
22/02/2026
di Redazione
Frana di Arenzano, slitta di alcuni giorni la riapertura dell'Aurelia
22/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, a oltre trent'anni di distanza, può aprirsi il processo per il delitto del trapano
22/02/2026
di Claudio Baffico
Costa Toscana salpa da Genova: inizia l’avventura verso Sanremo 2026
21/02/2026
di Anna Li Vigni
Rosso di Davagna, l'orto che cresce dal fieno
21/02/2026
di Redazione
