Genova, le richieste di Confindustria al governo: "Continuità sugli investimenti e speriamo si faccia la Gronda"
di Redazione
Il presidente Risso a margine degli 'Innovation Days': "Forse finalmente questa opera fondamentale per abbattere il nostro isolamento potrà partire".
"La continuità specialmente sui grandi investimenti scelti, programmati e in parte progettati, quindi la messa a terra e la cantierizzazione, che dipende in parte dalle autorità locali e in parte dal governo". Sono queste le richieste di Confindustria Genova al nuovo governo enunciate dal presidente degli Industriali Umberto Risso, a margine degli 'Innovation days' che si svolgono al Porto Antico. "Per Genova questi investimenti sono tra i più cospicui rispetto alle altre città - ha aggiunto - e questa è la base di partenza. I problemi si risolvono con lo sviluppo".
Tra i temi centrali, ovviamente, quello della Gronda, per la quale si attende ancora la firma. "Forse, sia per la diversa composizione del governo, sia per le persone che adesso si occuperanno delle infrastrutture - conclude Risso - forse finalmente questa opera fondamentale per contribuire ad abbattere il nostro isolamento potrà partire".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto