Crollo tunnel A26. By pass modificato: ora si accede anche da Masone
di Redazione
In direzione della Liguria stamane due km di coda
Video momentaneamente non disponibile.
È stato adeguato stamane il by pass della A26 fra Ovada e Masone aperto dopo il crollo del 30 dicembre della galleria Bertè per permettere anche alle auto di Masone di accedere in direzione Sud senza tornare verso Ovada.
Lo scambio di carreggiata, aperto nella Bertè direzione nord, era stato richiesto ad Autostrade per l'Italia dal comune di Masone per alleviare i disagi dei pendolari che devono raggiungere Genova e la Liguria ogni mattina.
Ora in Valle Stura attendono la riapertura della galleria crollata, in direzione sud (nel video).
Autostrade sperano di poterci riuscire entro martedì 7 gennaio quando torneranno a viaggiare le centinaia di tir che ogni giorno percorrono la A26 per andare e tornare dal porto di Genova.
Il grosso rischio è la paralisi del traffico sull'intera tratta.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
viabilitàCondividi:
Altre notizie
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
"Mare - Entroterra", presentati gli itinerari cicloturistici regionali
05/02/2026
di Redazione
Contrasto alla violenza di genere: risorse per 3 milioni alla Liguria
05/02/2026
di Redazione
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
