Crolla controsoffitto dell'ingresso di una scuola elementare del centro storico
di Redazione
Alla Garaventa-Don Gallo di piazza delle Erbe. Per fortuna l'istituto è chiuso per l'emergenza Covid19
Video momentaneamente non disponibile.
Paura stamane nel centro storico per il crollo del controsoffitto esterno dell'ingresso delle scuole statali elementari e medie Garaventa-Don Gallo in piazza delle Erbe.
Si tratta di uno degli istituti più nuovi della città aperto nel 2014.
A cedere sono stati pezzi di cartongesso, cemento e calcinacci. La scuola, per fortuna, come tutte gli istituti italiani è chiusa a causa dell'emergenza coronavirus che obbliga gli studenti alla didattica on line.
Ma il pensiero di tutti, la paura, come ha spiegato una mamma giunta sul posto appena ha appreso della notizia, è stato a cosa sarebbe potuto accadere se l'istituto fosse stato aperto e il crollo fosse avvenuto durante l'ingresso o l'uscita delle lezioni.
Sul cedimento hanno avviato delle indagini gli agenti della polizia locale, rammaricati di non essere stati avvertiti del crollo dai responsabili della scuola.
Da una prima sommaria osservazione esterna, a detta degli agenti, forse il controsoffitto potrebbe essere crollato perchè solo inserito nelle guide ed incollato al soffitto e non invece puntellato in modo modo più strutturale. Ma è solo un'impressione ancora senza conferme: solo l'indagine potrà stabilire le cause ed eventualmente le responsabilità del crollo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo Grazie per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
