Crocifisso in aula, i genovesi: "Tenerlo è un diritto sacrosanto"
di Redazione
Cittadini di Genova concordi con la Corte di Cassazione: "Altri simboli religiosi? Ben vengano, a patto che siano rispettate le nostre tradizioni"
La sentenza della Corte di Cassazione che non obbliga la rimozione del crocifisso nelle aule scolastiche, ma lascia libera scelta a ogni singola struttura, trova concordi i cittadini genovesi, interrogati dai microfoni di Telenord sull'argomento. "Mantenere il crocifisso è un diritto per tutti, c'è sempre stato e non vedo perchè dovrebbe essere tolto. Al contrario, sarebbe discriminatorio toglierlo", questo è il parere che va per la maggiore nel centro di Genova.
Qualche dubbio in più sull'eventuale aggiunta di altri simboli religiosi al fianco del crocifisso: "Bisognerebbe capire se negli altri paesi sarebbero disposti ad accettare la stessa richiesta. Se lo facessero allora ben vengano altri simboli, anche se dovrebbero sempre essere rispettate le tradizioni del nostro paese".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
