Crevari: salviamo la bottega di Francisca! Dopo l'appello del Cucinosofo, LegaCoop ci mette la faccia
di Gilberto Volpara
"Pronti a valutare la fattibilità dell'operazione perché il paese continui ad avere un presidio"
A distanza di cinque giorni dal primo passaggio in tv di Benvenuti in Liguria su Crevari e dopo qualche ora dalla pubblicazione della notizia sul sito telenord.it, Coop Liguria risponde all'appello del Cucinosofo, Sergio Rossi, relativo alla mobilitazione finalizzata a dare un futuro all'ultima bottega di commestibili ancora aperta nel paese all'estremo ponente del Comune di Genova.
All'interno di una trasmissione che ha messo al centro anche ulteriori questioni popolari - il recupero dei trogoli dimenticati da Tursi e da Iren che ha chiuso l'acqua o i mezzi di spazzamento Amiu che non raggiungono il borgo - bersaglio principale, l'interrogativo riguardo al domani del negozio guidato dalla signora Francisca che ha annunciato una chiusura prossima.
Da qui l'appello del Cucinosofo legato, anche, al passato cooperativo di quel presidio:
Ora, la risposta del presidente ligure di LegaCoop, Mattia Rossi: "A disposizione per avvere subito un dialogo con la comunità. Se c'è interesse, noi ci siamo".
La speranza traguarda a un accordo per quel locale o in alternativa all'avviamento di uno spazio attiguo affichè Crevari possa continuare a dotarsi di un commestibili per chi non ha la possibilità di raggiungere Voltri e la zona più urbana.
Ulteriori aggiornamenti sul caso attraverso telenord.it.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, presentate le iniziative natalizie. Il sindaco Ricci: "Sono tutti eventi che rievocano la magia del Natale"
06/12/2025
di Luca Pandimiglio
"Il tesoro nelle mani": il Natale artigiano entra nel vivo a Genova e Rapallo
06/12/2025
di Sagal
Genova, al via il Piano Inverno 2025/'26 per i senza dimora
06/12/2025
di red. cr.
