Crevari: salviamo la bottega di Francisca! L'appello del Cucinosofo: chi ci mette la faccia?
di Gilberto Volpara
Anticipazione della prossima puntata di Benvenuti in Liguria
La prossima puntata di Benvenuti in Liguria farà tappa a Crevari. Straordinariamente in onda mercoledì in seconda serata, per lasciare spazio alla cronaca di Cittadella - Sampdoria, ma in prima dalle 20.30 di sabato prossimo, le telecamere di Telenord amplificheranno le bellezze al confine dei comuni di Genova e Arenzano.
Focaccette, palio del gallinaccio, ma anche cucina di mare, allevamento e castagne faranno parte del menù. Tuttavia, nel corso del racconto, un caso emblematico dell'impegno sul territorio ligure del format: lassù, infatti, resiste una sola, unica, bottega di commestibili. E' quella della signora Francisca che, però, anticipa una fine vicina per limiti d'età, ma soprattutto per una convenzienza economica che, con la morte di molti residenti, non c'è più.
Da qui l'appello del Cucinosofo, Sergio Rossi, unito a quello dell'attore e regista teatrale Pino Petruzzelli (vedi foto) ospite della puntata. In primis a Coop Liguria, già molto sensibile su moltpelici iniziative legate ai paesi, ma più in generale a un segnale di civiltà non solo rivolto agli anziani di Crevari.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
