Covid: Toti, "tolleriamo stop a ballo ma non altre limitazioni"
di Redazione
"Le terapie intensive sono libere. In questo momento nessuna emergenza"
"Il governo sta emettendo una ordinanza con il divieto di ballo, che non significa la chiusura delle discoteche e dei locali dove si balla ma l'attività di ballo, che crea un assembramento delle persone. Le piste affollate creano anche un problema nel momento in cui dobbiamo rintracciare le persone in caso di scoperta di eventuali contagi".
Lo ha spiegato il governatore della Liguria Giovanni Toti in un video sui social dopo l'incontro in videoconfrenza con il Governo e le altre regioni.
"I locali da ballo che hanno anche bar e ristoranti potranno continuare a svolgere queste attività, servire pasti e preparare dinrk" ha aggiunto Toti.
"Oggi la sanità non è in sofferenza - ha detto Toti -, lo abbiamo detto al Governo, io, Zaia, Emiliano e altri presidenti.
Le terapie intensive sono libere. Noi abbiamo 200 posti liberi in Liguria. Lo stesso vale per le altre regioni. Non riteniamo dunque di essere in una nuova emergenza sanitaria per cui possiamo tollerare queste limitazioni per il ballo ma non ne tollereremo altre".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
