Covid, Toti a Telenord: "Stiamo aumentando i posti letto negli ospedali"
di Matteo Angeli
"Siccome le persone non sono moltiplicabili dobbiamo rinunciare a una serie di servizi, un lavoro faticoso che aggiunge stress al sistema"
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, intervenendo questa mattina negli studi di Telenord nella tavola rotonda sul futuro della sanità ligure, ha fatto il punto sulla situazione legata al Covid e alla pressione sugli ospedali.
"Siamo in una situazione migliore rispetto all'anno passato però i numeri crescono e questo è un dato di fatto. Con Alisa e i direttori generali stanno aumentando aumentando i posti letto Covid. Siccome le persone non sono moltipolicabili dobbiamo rinunciare a una serie di servizi, un lavoro faticoso che aggiunge stress al sistema. quello che a fisarmonica che ogni tre o quattro mesi gli ospedali si trasformino in aree covid e poi torni ad riprendere le liste di attese stoppate. I numeri per fortuna sono differenti rispetto ad un fa, oggi nelle terapie intensive abbiamo 24/26 persone, 22 non sono vaccinate. Vediamo se il Governo allungherà lo stato di emergenza di un trimestre, per me non basterà".
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione