Covid, Toti a Telenord: "Stiamo aumentando i posti letto negli ospedali"
di Matteo Angeli
"Siccome le persone non sono moltiplicabili dobbiamo rinunciare a una serie di servizi, un lavoro faticoso che aggiunge stress al sistema"
Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, intervenendo questa mattina negli studi di Telenord nella tavola rotonda sul futuro della sanità ligure, ha fatto il punto sulla situazione legata al Covid e alla pressione sugli ospedali.
"Siamo in una situazione migliore rispetto all'anno passato però i numeri crescono e questo è un dato di fatto. Con Alisa e i direttori generali stanno aumentando aumentando i posti letto Covid. Siccome le persone non sono moltipolicabili dobbiamo rinunciare a una serie di servizi, un lavoro faticoso che aggiunge stress al sistema. quello che a fisarmonica che ogni tre o quattro mesi gli ospedali si trasformino in aree covid e poi torni ad riprendere le liste di attese stoppate. I numeri per fortuna sono differenti rispetto ad un fa, oggi nelle terapie intensive abbiamo 24/26 persone, 22 non sono vaccinate. Vediamo se il Governo allungherà lo stato di emergenza di un trimestre, per me non basterà".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
