Covid Liguria, 69 casi e un decesso: boom di test rapidi, oltre 9 mila in un giorno
di Alessandro Bacci
Gli ospedalizzati aumentano di 5 unità, al Gaslini ricoverati 8 bambini. 5485 vaccini effettuati nelle ultime 24 ore
La negatività a un tampone in alternativa al green pass per accedere ai posti di lavoro ha fatto impennare il numero di test rapidi: ne sono stati fatti 9006 in 24 ore in Liguria. I tamponi molecolari sono stati 2736. I nuovi positivi sono 69. 19 sono nell'Imperiese, 14 nel Savonese, 13 nell'area di Genova, 11 nel Tigullio e 10 nello Spezzino. Due positivi non sono residenti in regione.
Il numero complessivo dei positivi è 2089, tre in meno rispetto a ieri. I guariti sono 71. Aumentano gli ospedalizzati sono 62, 5 in più. Di questi 6 sono in terapia intensiva, come ieri, tra questi uno è in età pediatrica ricoverato al Gaslini dove i malati sono complessivamente 8. C'è stato un decesso, un uomo di 87 anni all'ospedale di Savona. In isolamento domiciliare ci sono 824 persone, 2 in più rispetto a ieri, e in sorveglianza attiva ce ne sono 1214.
Nelle ultime 24 ore sono stati vaccinati in 5485. Complessivamente le terze dosi sono 11546
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
San Martino, il nuovo direttore di senologia: "Sento la responsabilità"
17/04/2026
di Redazione
Villa Scassi: sabato 18 aprile l'Open Day di visite urologiche gratuite
17/04/2026
di Redazione
La Spezia, Bucci: "Il cronoprogramma del nuovo ospedale Felettino è rispettato"
15/04/2026
di Chiara Manganaro
Il 17 e 18 aprile ad Arenzano le giornate cardiologiche di ARCA Liguria
15/04/2026
di Maurizio Michieli Chiara Manganaro

