Covid in Liguria, meno positivi ma più ricoveri: i dati dell'ultima settimana
di Edoardo Cozza
Al San Martino sono 35 gli ospedalizzati positivi: erano 13 la scorsa settimana
Per la seconda settimana consecutiva è in calo il numero dei positivi al covid in Liguria passati da 7.801 a 7.582 con un -2,8%, ma crescono i casi tra gli ospedalizzati anche per altre patologie passati da 139 a 148 con un +6,5%, di cui 5 in terapia intensiva. È il trend emerso dall'ultimo bollettino stilato da Alisa e dal Ministero della Salute.
Nell'ultima settimana i nuovi positivi sono stati 643, erano stati rispettivamente 654 e 1.008 nelle due settimane precedenti. A trainare la crescita tra le corsie degli ospedali liguri sono in particolare le 22 unità in più di ospedalizzati positivi al Policlinico San Martino di Genova passati da 13 a 35 negli ultimi sette giorni.
Nell'ultima settimana il numero dei positivi deceduti in Liguria da inizio pandemia resta fermo a 5.973.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, martedì la presentazione di Gaslini InCanto, il coro dell'Istituto Gaslini
13/06/2026
di Redazione
Villa Esperia, inaugurati da Bertolaso i nuovi spazi e strutture di Godiasco Salice Terme
12/06/2026
di Redazione
Alef, l'ambulatorio odontoiatrico per chi non può permettersi cure a Genova
12/06/2026
di Maurizio Michieli
Addio ad Alessandro Rollero, direttore del Pronto Soccorso del Villa Scassi: aveva 60 anni
11/06/2026
di Redazione
Ondate di calore, scatta il piano caldo integrato per fragili e anziani
11/06/2026
di Redazione

