Covid: in Liguria lieve aumento dei ricoveri a Ferragosto, ma la situazione non preoccupa
di Redazione
Nella prima settimana di luglio, in media 2,7 ricoveri al giorno; a metà agosto sono stati oltre 10. Numeri lontani dai picchi degli anni scorsi
In tutta Italia si registra un lieve aumento dei contagi da Covid a causa delle nuove varianti e anche la Liguria vive questa recrudescenza del virus. In regione, a inizio luglio, si contavano mediamente 2,7 ricoveri di pazienti positivi negli ospedali; nella settimana di Ferragosto sono stati in media 10,3. Nell'ultima settimana, invece, il dato si è attestato a 9,7: numeri decisamente lontani dai picchi degli anni passati, ma anche della scorsa primavera, quando sono stati registrati in media 15 ingressi giornalieri di pazienti positivi negli ospedali.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanità in piazza a Chiavari: Asl 4 incontra i cittadini e offre screening gratuito per il diabete
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Giornata internazionale delle persone con disabilità, il punto con gli esperti
04/12/2025
di Maurizio Michieli
Influenza, vaccinazioni in aumento e ricoveri in calo: il punto con gli esperti
03/12/2025
di Maurizio Michieli
San Martino, inaugurato l'albero di Natale per i pazienti oncologici
03/12/2025
di Redazione
La Spezia, due Open Day vaccinali contro influenza e covid
02/12/2025
di Redazione
