Costa Crociere e ITA, accordo per definire iniziative commerciali congiunte

di Edoardo Cozza

1 min, 32 sec

La nascitura compagnia diventa vettore privilegiato per i pacchetti fly&cruise della compagnia

Costa Crociere e ITA, accordo per definire iniziative commerciali congiunte

ITA Costa Crociere hanno firmato una lettera di intenti che ha l’obiettivo di definire iniziative commerciali congiunte per la promozione dei prodotti e servizi della nuova compagnia in vista dell’avvio delle operazioni il prossimo 15 ottobre. In dettaglio, la partnership tra le due società prevede che ITA sia identificata da Costa Crociere come vettore aereo privilegiato per i pacchetti fly&cruise sulle rotte servite dalla compagnia. Inoltre, secondo l’intesa commerciale, le due società individueranno opportunità di business congiunto tese a sviluppare le vendite dei prodotti e dei servizi ITA sul mercato, predisponendo insieme azioni commerciali e attività promozionali dedicate anche ad attrarre nuovi clienti. 

Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver stretto una partnership con un leader nel campo crocieristico come Costa Crociere. L’ampio e ricco pacchetto di offerte vacanze di Costa ci assicurerà un decisivo sostegno alla commercializzazione dei nostri prodotti e i servizi ma, soprattutto, questa intesa permetterà di garantire al Paese una connettività di qualità sia con l’estero che verso le mete croceristiche preferite dai turisti”.

“La ripresa del turismo è un obiettivo fondamentale per l’economia del nostro Paese a cui come Costa stiamo contribuendo attraverso la ripresa delle nostre operazioni crocieristiche e, da oggi, anche grazie alla collaborazione con ITA,” ha dichiarato Mario Alovisi, Vice President Revenue Management, Itinerary & Transportation di Costa Crociere. “La partnership con la nuova compagnia ci consentirà di offrire ancora più opzioni ai nostri ospiti e di assicurare loro un’esperienza all’insegna dell’italianità che, come unica compagnia a battere bandiera italiana da oltre 70 anni, contribuiamo a diffondere nel mondo”.