Coronavirus, un software italiano studia varianti virus
di Redazione
Lo strumento confronta le sequenze genomiche di uno o piú virus
Sviluppato in Italia un software per semplificare lo studio delle varianti del virus SarsCoV2 da ricercatori dell'Istituto di biomembrane, bioenergetica e biotecnologie molecolari del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr-Ibiom) di Bari, dell'Università "Aldo Moro" di Bari e del Dipartimento di bioscienze dell'Università Statale di Milano.
CorGAT (Coronavirus Genome Analysis Tool), è uno strumento che permette di confrontare le sequenze genomiche di uno o più virus in pochi secondi, ed è in grado di identificarne le differenze predicendo le possibili conseguenze sull'attività del virus. Il risultato, potrebbe permettere implicazioni per lo sviluppo di eventuali terapie e vaccini.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Se al Pronto Soccorso del Gaslini non c'è un ortopedico di guardia
23/07/2026
di Gilberto Volpara
Fusion Ai Labs e Alkemy Group insieme per il Gaslini nella serata "La cura inizia da una scelta"
23/07/2026
di Redazione
Progetto OPEN, 200 mila euro per la Liguria contro la droga e le dipendenze
22/07/2026
di Redazione

