Coronavirus, proseguono i 'rimpatri' dagli hotel di Alassio e Laigueglia
di Redazione
I pullman della Croce Rossa riporteranno a casa altre 68 persone
Proseguono i 'rimpatri' dei turisti che, nei giorni scorsi, sono rimasti in isolamento in conseguenza dell'ordinanza anti contagio per il coronavirus. Oggi, domenica, intorno alle 18 è prevista la partenza dei pullman della Croce Rossa, organizzati dalla Protezione Civile regionale, che riporteranno nei rispettivi domicili le persone ancora presenti negli hotel di Alassio e Laigueglia.
Le 35 persone di Alassio, tutti originari della provincia di Lodi, prevalentemente di Castiglione D’Adda, in piena zona rossa, potranno fare rientro nelle loro case per proseguire l’isolamento sotto il controllo della sanità lombarda. Tra loro anche una signora che verrà accompagnata con ambulanza e personale del 118 in quanto risultata positiva al tampone ma senza sintomi di rilievo, tanto che proseguirà l’isolamento nella sua abitazione, senza bisogno di ricorrere al ricovero in ospedale.
Pronti al rientro anche gli ospiti della struttura di Laigueglia, dove nella serata di ieri era stato riscontrato un caso di positività. Si tratta di 3 persone residenti in zona rossa, nel comune di Maleo in provincia di Lodi, mentre gli altri 30 sono della provincia di Cremona e del bergamasco. Altre due persone che si trovavano nell’hotel di Laigueglia sono invece state ricoverate per accertamenti in seguito al manifestarsi dei primi sintomi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Museo Diocesano, ritrovamento e restauro della Natività di Stom
17/12/2025
di Carlotta Nicoletti
A Scignoria! la canzone di Natale in lingua genovese con Andrea Facco e Valentina Izzo
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A Benvenuti in Liguria le idee per il Natale tra cucina, il centro di Genova, Pentema e le riviere
17/12/2025
di Gilberto Volpara
A7, l'esasperazione dei pendolari: una nuova mattina da incubo e nessuna corsia d'emergenza sanitaria
17/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova: apre a Palazzo Tursi la Casa di Babbo Natale, laboratori e incontri fino al 24 dicembre
16/12/2025
di Redazione
