Coronavirus, proseguono i 'rimpatri' dagli hotel di Alassio e Laigueglia
di Redazione
I pullman della Croce Rossa riporteranno a casa altre 68 persone
Proseguono i 'rimpatri' dei turisti che, nei giorni scorsi, sono rimasti in isolamento in conseguenza dell'ordinanza anti contagio per il coronavirus. Oggi, domenica, intorno alle 18 è prevista la partenza dei pullman della Croce Rossa, organizzati dalla Protezione Civile regionale, che riporteranno nei rispettivi domicili le persone ancora presenti negli hotel di Alassio e Laigueglia.
Le 35 persone di Alassio, tutti originari della provincia di Lodi, prevalentemente di Castiglione D’Adda, in piena zona rossa, potranno fare rientro nelle loro case per proseguire l’isolamento sotto il controllo della sanità lombarda. Tra loro anche una signora che verrà accompagnata con ambulanza e personale del 118 in quanto risultata positiva al tampone ma senza sintomi di rilievo, tanto che proseguirà l’isolamento nella sua abitazione, senza bisogno di ricorrere al ricovero in ospedale.
Pronti al rientro anche gli ospiti della struttura di Laigueglia, dove nella serata di ieri era stato riscontrato un caso di positività. Si tratta di 3 persone residenti in zona rossa, nel comune di Maleo in provincia di Lodi, mentre gli altri 30 sono della provincia di Cremona e del bergamasco. Altre due persone che si trovavano nell’hotel di Laigueglia sono invece state ricoverate per accertamenti in seguito al manifestarsi dei primi sintomi.
Condividi:
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione