Coronavirus, l'ordine dei medici: non credete a informazioni non verificate
di Redazione
Appello ai cittadini degli ordini provinciali di tutta la Liguria: fate affidamento sul vostro medico
Gli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Regione Liguria invitano i cittadini, sul tema Coronavirus, a non dare credito a informazioni divulgate su social media non accreditati e, in genere, reperibili su siti Internet non ufficiali, spesso prive di fondamenti scientifici.
In tal senso si invita la popolazione a prendere visione dei soli comunicati provenienti dalle Istituzioni e dalla Comunità Scientifica, puntualmente aggiornati e pubblicati sui siti Internet della Regione Liguria e degli Ordini Provinciali dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri stessi.
Inoltre, dal momento che la situazione risulta in continua evoluzione, non devono suscitare allarme eventuali cambi repentini di rotta ovvero modifiche alle indicazioni fornite alla cittadinanza da parte delle Autorità Sanitarie e Politiche locali e nazionali, in considerazione di mutate necessità.
Da ultimo, si consiglia di fare riferimento ai Medici di Medicina Generale e ai Pediatri di Libera Scelta oltre che ricorrere, in caso di assoluta necessità, al numero unico di emergenza 112, ove operatori formati potranno dare adeguate risposte ai singoli casi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, maxi concorso per infermieri: 641 posti, presentate 1.300 domande
26/01/2026
di Redazione
Maculopatie, Liguria prima in Italia sulla prevenzione. Bucci: “A fine febbraio la bozza del piano sociosanitario”
23/01/2026
di Carlotta Nicoletti
Liguria, nuovo bando infermieri: 641 posti, oltre 1.300 domande
23/01/2026
di Carlotta Nicoletti
