Coronavirus in Liguria, Asl4: falsi operatori chiedono fondi
di Redazione
Allarme dato dalla Asl con sede a Chiavari: nessun operatore sanitario è autorizzato a riscuotere denaro, attenzione alle truffe
L'Asl4 ha reso noto che negli ultimi giorni alcuni utenti hanno segnalato la presenza di persone che, qualificandosi come operatori Asl, telefonerebbero ai privati cittadini per raccolta fondi Covid19 dichiarandosi disponibili ad andare a ritirare la donazione direttamente al domicilio del cittadino.
Nel comunicato la direzione aziendale precisa che nessun operatore sanitario "è autorizzato a riscuotere denaro per conto della Asl e che, per effettuare le donazioni tutte le informazioni sono presenti sulla Home page del sito ufficiale della Asl all'indirizzo asl4.liguria.it".
Inoltre l'Asl invita la cittadinanza a rivolgersi alle autorità di pubblica sicurezza competenti e di segnalare l'episodio all'Ufficio Relazioni col Pubblico dell'Asl 4 al numero 0185/329316.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
