Condividi:


Coronavirus in Liguria, 4 nuovi casi e un decesso nelle ultime 24 ore

di Redazione

I pazienti ospedale sono 19, due in meno rispetto a ieri, tra i nuovi contagi nessuno legato al cluster di Savona

Quattro nuovi casi quest'oggi in Liguria di positività al Covid-19: lo segnala il bollettino quotidiano di Regione e Alisa, per un totale di 1148 casi attivi nel territorio regionale. Sono invece 1555 i tamponi effettuati, mentre oggi si registra anche un decesso per coronavirus. Il bollettino odierno contiene 4 tamponi positivi, distribuiti nei territori dell’Asl1, Asl2 e Asl3 che sono stati rilevati grazie all’attività di screening svolta dal sistema sanitario ligure. 2 casi sono stati riscontranti in Asl1 e sono relativi a persone non residenti in Liguria, 1 caso asintomatico è in Asl2 e 1 caso sintomatico è in Asl3. 

In tutta la Liguria invece ci sono 19 persone in ospedale, due in meno rispetto a ieri e nessuna in terapia intensiva. Di seguito il totale dei positivi per residenza:

IM = 76 (+0)
SV = 139 (-4)
GE = 750 (-2)
SP = 27 (+0)
Fuori regione = 52 (-1)

Aggiornamento Savona: sono 74 i positivi correlati al cluster savonese: nessun caso nella giornata di oggi. In totale sono 61 i clienti del ristorante o loro contatti risultati positivi, a cui si aggiungono 10 dipendenti e tre operatori sanitari dell’Asl2 contatti di altri operatori sanitari clienti. Restano tre i ricoverati: due in ospedale, in buone condizioni, e uno in isolamento.