Coronavirus in Liguria, 12 nuovi casi e zero decessi nelle ultime 24 ore
di Alessandro Bacci
Il dato è ancora influenzato dal cluster savonese, cinquanta casi che hanno prodotto solo due ospedalizzati
Salgono ancora i casi di coronavirus in Liguria, ma l'aumento è più contenuto rispetto a ieri. in questo lunedì 20 luglio sono dodici i nuovi casi registrati nel consueto bollettino emanato da Regione Liguria, tutti legati al cluster individuato nei giorni scorsi a Savona. Gli ospedalizzati aumentano di una unità a causa di due nuovi pazienti arrivati all'ospedale San Martino. in totale gli ospedalizzati sono 28 nell'intera regione. Fortunatamente anche oggi si registrano zero decessi in Liguria. In totale oggi sono stati effettuati 638 tamponi. Attualmente i positivi nella nostra regione sono in totale 1157 così suddivisi:
Imperia = 91 (+0)
Savona = 115 (+10)
Genova = 779 (+2)
Spezia = 25 (+0)
Fuori regione = 52 (+0)
Altro o in fase di verifica = 95 (+1)
Il governatore Giovanni Toti ha spiegato la situazione che riguarda il savonese: "Il cluster di Savona si arricchisce di altri 5 nuovi casi. In totale ora, da giovedì scorso, sono 50 i casi di positività legati al cluster savonese. Cinquanta casi che hanno prodotto solo due ospedalizzati, entrambi non sono in condizioni gravi. Tutti gli altri 48 non rivestono problemi clinici e sono a casa loro. da giovedì scorso sono stati 1150 tamponi solo su questo cluster e ne verranno processati degli altri. Nel resto della regione non si segnalano altri particolari problemi."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
