Coronavirus, i giochi da tavolo ora arrivano anche a domicilio
di Marco Innocenti
Il servizio, rapido ed ecologico, per divertirsi ai tempi della quarantena forzata
Video momentaneamente non disponibile.
La vita potrà anche essere un gioco ma di sicuro, specialmente in questi tempi di coronavirus e di quarantena forzata, i giochi possono davvero aiutare a vivere. O quanto meno a farci ammazzare la noia. Non è un caso se in queste settimane grandi e piccini hanno riscoperto il piacere di sfidarsi ai vecchi e cari giochi da tavolo, che qualcuno ha pensato bene anche di portare direttamente a casa dei giocatori. “Stiamo cercando di vaccinarci dalla noia – commenta sorridendo Stefano De Blasi, titolare di Dungeon Store – Purtroppo per i vaccini più importanti ci sarà un po’ da aspettare ma dalla noia ci si può vaccinare con un po’ di divertimento. Siamo tutti chiusi in casa con i nostri bambini e quindi cerchiamo di rendere più piacevoli le nostre giornate con dei passatempi belli e costruttivi. Ovviamente la consegna a domicilio dei giochi non era mai stato fra i nostri servizi, anche perché a noi faceva proprio piacere mostrare i giochi, farli provare, incontrarsi e giocare insieme. Ora non si può e quindi abbiamo trovato questa soluzione”.
E perché non cogliere l’occasione per unire l’utile al dilettevole? O meglio, l’ecologico al dilettevole? “Noi collaboriamo con Ecobike – aggiunge Di Blasi – che fanno le nostre consegne in maniera del tutto ecologica, con le biciclette. Creiamo molti video nei quali presentiamo i giochi, le persone possono scegliere quello che preferiscono e noi glielo facciamo portare direttamente a casa”.
Ma a cosa si gioca in tempo di coronavirus? Naturalmente, vietatissimi i giochi per troppe persone. Meglio ripiegare su giochi adatti all’isolamento forzato. “Ovviamente in questo periodo – conclude De Blasi – vanno molto le miniature, tanto che abbiamo creato anche alcuni tutorial per insegnare a dipingerle. Tutti noi abbiamo i figli a casa e quindi vanno molto anche i giochi per la fascia kids, quelli che ci permettono di non far impazzire di noi i nostri ragazzi costretti in casa. Dall’altra parte poi tanti giochi per due persone, per coppie. Per contro, ovviamente, tanti giochi molto belli ma pensati per giocare in gruppi stanno ovviamente avendo più difficoltà”.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo: usato come portaombrelli era un prezioso vaso cinese, battuto all'asta per 1,3 milioni
22/11/2024
di Redazione
Depositi a Sampierdarena, il ricorso al Consiglio di Stato riapre la battaglia legale: parla a Telenord il presidente del Municipio
22/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Treni: sciopero di 24 ore dalle 21 di sabato, fine settimana di passione per i viaggiatori
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Genova, arte e resilienza per la Giornata contro la violenza sulle donne
22/11/2024
di M.C.
Incontro d'Autunno con Massimo Moretti (Cds Holding): il progetto Waterfront e il suo impatto sulla città di Genova
22/11/2024
di Matteo Cantile