Coronavirus, a Savona 110 persone sanzionate fra la spiaggia e i sentieri
di Andrea Carozzi
Carabinieri al lavoro per scoprire chi cerca di raggiungere le seconde case in riviera
Controlli ai caselli autostradali, sul litorale e nell'entroterra, anche con l'elicottero: è l'attività dei carabinieri di Savona per contrastare chi cerca di raggiungere le seconde case in riviera ignorando i divieti imposti dalle norme per il contenimento del Covid-19.
Tra venerdì e questa mattina sono state sanzionate oltre 110 persone che non hanno saputo dare giustificazione della loro presenza in giro nelle varie località. In spiaggia, nelle strade, sul litorale, lungo sentieri collinari, con i cani o con bambini ben lontani dalle loro abitazioni.
Nonostante le raccomandazioni dell'Autorità, si riscontra un aumento della mobilità urbana, troppe persone erano in giro senza un giustificato motivo o con motivazioni risibili.
I militari di Albenga hanno sorpreso, con l'aiuto dell'elicottero, gente in spiaggia e assembramenti sul litorale. Al casello autostradale ieri sera sono state fermate circa 20 auto, solo 3 sono risultate non in regola. Trentatre nell'albenganese le persone sanzionate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
La Spezia, in arrivo 70 migranti a bordo di Sea Watch 5
14/12/2025
di Redazione
Astronomia, una "stella cometa" illumina il cielo del periodo natalizio
14/12/2025
di Sagal
Confartigianato, sotto Natale due cacce al tesoro e dieci casette per promuovere gli acquisti artigianali
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Natale a Genova, la città si accende tra presepi viventi, musica e la Casa di Babbo Natale
13/12/2025
di Redazione
Liguria, psicologi in forte crescita: oltre 3.300 professionisti, raddoppiate le iscrizioni in dieci anni
13/12/2025
di Stefano Rissetto
Pinguini Tattici Nucleari a Genova per il capodanno. Samu Mara: "Contento per la mia prima conduzione"
13/12/2025
di Carlotta Nicoletti
