Coronavirus, a Savona 110 persone sanzionate fra la spiaggia e i sentieri
di Andrea Carozzi
Carabinieri al lavoro per scoprire chi cerca di raggiungere le seconde case in riviera
Controlli ai caselli autostradali, sul litorale e nell'entroterra, anche con l'elicottero: è l'attività dei carabinieri di Savona per contrastare chi cerca di raggiungere le seconde case in riviera ignorando i divieti imposti dalle norme per il contenimento del Covid-19.
Tra venerdì e questa mattina sono state sanzionate oltre 110 persone che non hanno saputo dare giustificazione della loro presenza in giro nelle varie località. In spiaggia, nelle strade, sul litorale, lungo sentieri collinari, con i cani o con bambini ben lontani dalle loro abitazioni.
Nonostante le raccomandazioni dell'Autorità, si riscontra un aumento della mobilità urbana, troppe persone erano in giro senza un giustificato motivo o con motivazioni risibili.
I militari di Albenga hanno sorpreso, con l'aiuto dell'elicottero, gente in spiaggia e assembramenti sul litorale. Al casello autostradale ieri sera sono state fermate circa 20 auto, solo 3 sono risultate non in regola. Trentatre nell'albenganese le persone sanzionate.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
