Coronavirus: Guerra (Oms), sciagurati tifosi in piazza a Napoli
di Redazione
"Ricordo il ruolo della partita dell'Atalanta a inizio epidemia". Il commento dopo i festeggiamenti da parte dei supporter partenopei di ieri sera
"Sciagurati! In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli, dove governatore e sindaco hanno messo in atto misure rigide e l'incidenza del virus è più bassa che altrove". Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), intervistato durante la trasmissione Agorà su Rai 3, commenta così i festeggiamenti dei tifosi in piazza a Napoli ieri sera.
"Fa male vedere queste immagini", ha detto l'esperto. "Ricordo - ha aggiunto Guerra - quanto ha contato la partita dell'Atalanta all'inizio dell'epidemia in Lombardia nella diffusione dei contagi. Non vorrei che si ripetesse proprio ora, che il Comitato Tecnico Scientifico ha cercato di accogliere le proposte del Figc per non limitare del tutto il gioco del calcio, come da scienza e coscienza medica sarebbe suggerito".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pallanuoto, la finale scudetto sarà tra Pro Recco e Brescia che ha eliminato Savona
21/06/2026
di Redazione
Genova, ai Giardini Luzzati il murale che unisce Genoa e Sampdoria
19/06/2026
di m.m.
Genoa, torna il "Trofeo Spagnolo". L'8 agosto sfida al Deportivo La Coruna
18/06/2026
di Claudio Baffico

