Coronavirus, fase 2: sui treni obbligo di mascherina e guanti raccomandati
di Maria Grazia Barile
Su convogli posti al 50%, adesivi su sedili e varchi separati
In vista dell'aumento degli spostamenti previsti in Italia con la Fase 2 (ai motivi di lavoro, salute e necessità già previsti, si aggiunge il rientro nel luogo di residenza e domicilio anche fuori regione), Trenitalia ha potenziato i collegamenti e ricorda ai passeggeri che a bordo è obbligatorio indossare la mascherina, mentre è "raccomandato"l'uso dei guanti.
Ai passeggeri si chiede inoltre il rispetto delle distanze di sicurezza, almeno un metro. Per questo sui sedili ci saranno adesivi per distinguere quelli utilizzabili e quelli 'vietati'. Del resto già da settimane i treni viaggiano con una capienza ridotta: sulle Frecce, ad esempio, è disponibile il 50% dei
posti per un massimo di 250 viaggiatori. Per salire e scendere dai treni bisognerà seguire le indicazioni sulle porte, in modo da rispettare sempre le distanze. Idem in stazione, per entrare o uscire dai varchi: i passeggeri dovranno seguire i percorsiindicati dai pannelli informativi. (ANSA).
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
disposizioniCondividi:
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
