Coronavirus, da oggi all'Università di Genova tutte le lezioni tenute a distanza
di Redazione
Il provvedimento valido fino al 30 novembre, anche gli esami saranno svolti a distanza. Previste in presenza solo alcune attività indifferibili
"Dal 28 ottobre 2020 al 30 novembre 2020 tutte le lezioni dei Corsi di Studio dell’Università di Genova sono tenute a distanza, con le modalità e gli strumenti informatici già utilizzati dall’Ateneo nel corrente periodo emergenziale." Lo annuncia lo stessa università sul sito ufficiale di Unige.
"Per le attività indifferibili in presenza, l'università mette a disposizione il sito https://easyacademy.unige.it/portalestudenti permette di prenotare il proprio posto all’attività formativa prescelta fino ad esaurimento dei posti, solo previa sottoscrizione (flag) della dichiarazione di assenza di sintomatologia. Le attività didattiche quali laboratori, escursioni didattiche o esercitazioni, nel caso in cui si tratti di attività indifferibili e qualora le disposizioni governative e ministeriali lo permettano, possono essere realizzate, nel rispetto delle misure di prevenzione dettate dalle normative vigenti. La tipologia e le modalità di realizzazione di tali attività indifferibili vengono comunicate attraverso i siti web di riferimento dalle Strutture (Scuole, Dipartimenti, Corsi di Studio). Particolare attenzione è riservata alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità e con disturbi specifici di apprendimento (DSA). Tutte le info sul sito di Unige."
Gli esami di profitto, nonché le sedute di laurea, fino al termine del mese di dicembre 2020, saranno svolti ricorrendo alle modalità a distanza (per le quali saranno assicurate le misure necessarie a garantire la prescritta pubblicità e ad assicurare il corretto svolgimento della prova), secondo le linee guida già utilizzate per la sessione estiva degli esami.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Scignoria! tra cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del mondo di pandolce
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con la partecipazione di Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni