Condividi:


Coronavirus, da oggi all'Università di Genova tutte le lezioni tenute a distanza

di Redazione

Il provvedimento valido fino al 30 novembre, anche gli esami saranno svolti a distanza. Previste in presenza solo alcune attività indifferibili

"Dal 28 ottobre 2020 al 30 novembre 2020 tutte le lezioni dei Corsi di Studio dell’Università di Genova sono tenute a distanza, con le modalità e gli strumenti informatici già utilizzati dall’Ateneo nel corrente periodo emergenziale." Lo annuncia lo stessa università sul sito ufficiale di Unige.

"Per le attività indifferibili in presenza, l'università mette a disposizione il sito https://easyacademy.unige.it/portalestudenti permette di prenotare il proprio posto all’attività formativa prescelta fino ad esaurimento dei posti, solo previa sottoscrizione (flag) della dichiarazione di assenza di sintomatologia. Le attività didattiche quali laboratoriescursioni didattiche o esercitazioni, nel caso in cui si tratti di attività indifferibili e qualora le disposizioni governative e ministeriali lo permettano, possono essere realizzate, nel rispetto delle misure di prevenzione dettate dalle normative vigenti. La tipologia e le modalità di realizzazione di tali attività indifferibili vengono comunicate attraverso i siti web di riferimento dalle Strutture (Scuole, Dipartimenti, Corsi di Studio). Particolare attenzione è riservata alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità e con disturbi specifici di apprendimento (DSA). Tutte le info sul sito di Unige."

Gli esami di profitto, nonché le sedute di laurea, fino al termine del mese di dicembre 2020, saranno svolti ricorrendo alle modalità a distanza (per le quali saranno assicurate le misure necessarie a garantire la prescritta pubblicità e ad assicurare il corretto svolgimento della prova), secondo le linee guida già utilizzate per la sessione estiva degli esami.