Coronavirus, cambia ancora il modulo per l'autocertificazione: ecco come scaricarlo
di Redazione
Gabrielli: "Adesso partiranno le multe: fino a 3mila euro"
Non sono passati nemmeno tre giorni dall'emanazione dell'ultimo modello per l'autocertificazione e il ministero dell'interno cambia ancora una volta il modulo. Resta la dichiarazione di non essere sotto quarantena e di non essere risultato positivo al test per il coronavirus. La novità introdotta è la dichiarazione di "essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio vigenti alla data odierna e adottate ai sensi degi articoli 1 e 2" del decreto legge e delle disposizioni aggiuntive emanate dalle Regioni.
"Ci sono le straordinarie persone che combattono negli ospedali - ha detto Franco Gabrielli, capo della Polizia, a SkyTg24 - Poi c’è un'altra battaglia che vede impegnati i nostri uomini, quella di spezzare la catena del contagio perseguendo i furbi che, con comportamenti sbagliati, introducono un vulnus al sistema che può vanificare gli sforzi che si stanno facendo. Fino al 24 marzo su due milioni e mezzo di cittadini controllati ci sono stati 110miladenunciati". Adesso partiranno anche le multe: fino a un massimo di 3mila euro.
Clicca qui per scaricare il nuovo modulo, quello aggiornato al 26 marzo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
attenzioneCondividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
