Coronavirus, a Genova vietate le passeggiate sul lungomare nei weekend
di Alessandro Bacci
L'ordinanza pronta già questo sabato, Bucci: "Questo per vedere al più presto la curva dei contagi scendere ancora di più e sparire"
"Stiamo lavorando a un'ordinanza con cui già da questo sabato e domenica vieteremo il passeggio in alcune parti della città, pensiamo le classiche passeggiate e le spiagge". Lo ha annunciato il sindaco di Genova Marco Bucci durante il punto stampa Covid in Regione.
"Questo per vedere al più presto la curva dei contagi scendere ancora di più e sparire", ha detto. Il sindaco ha spiegato che il "transito per raggiungere le attività commerciali sarà consentito". Inoltre i parchi resteranno aperti ma controllati: "Metteremo personale della protezione civile a controllo dei parchi per verificare che si faccia il corretto uso delle mascherine e che non ci siano assembramenti", ha aggiunto Bucci.
L'ordinanza comunale annunciata dal sindaco di Genova sarà pronta entro il weekend. Il divieto di passeggio riguarderà, da levante a ponente, la passeggiata di Nervi, corso Italia, la passeggiata di Pegli e di Voltri. Vietate anche le spiagge cittadine. Sarà attiva solo al sabato e alla domenica.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie


Euroflora 2025, Ferrando è raggiante: “Iniziata una nuova era”
26/04/2025
di Matteo Cantile - Emilie Lara Mougenot

Funerali del Papa, Bucci: “La Liguria si unisce nel saluto a Francesco, grande uomo di umiltà”
26/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Funerali del Papa, Rixi: “Un momento di unione per il mondo”
26/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Anpi Genova sulla moneta con fascio littorio e sede vandalizzata: "Agli stupidi non si risponde"
26/04/2025
di Redazione


Genova si stringe in cattedrale, un addio commosso al Santo Padre
26/04/2025
di E.L.M