23 ospedali in Liguria individuati per la vaccinazione anti Covid
di Redazione
Presentato da Alisa il fabbisogno iniziale al governo, prime dosi somministrate a sanitari e ospiti delle rsa
Sono ventitré gli ospedali in Liguria individuati come centri per l'erogazione della vaccinazione antiCovid. Lo scrive l'azienda sanitaria ligure Alisa in una nota in cui specifica anche i numeri del fabbisogno inviati al Governo. Il fabbisogno individuato riguarda 27.516 unità di personale ospedaliero e territoriale, di cui 23.317 di personale sanitario e sociosanitario. A questi si aggiungono 12.780 ospiti e 9.114 lavoratori delle Rsa. Il totale del personale operante nei presidi ospedalieri e sul territorio è di circa 27.500 unità distribuito su 5 aziende sanitarie locali.
Nei presidi residenziali per anziani in Liguria, che saranno oggetto della prima fase di vaccinazione, si registrano 9.114 unità di personale e 12.780 ospiti. Nel documento inviato al governo, specifica Alisa, il personale conteggiato rappresenta l'attuale dotazione organica e potrebbe aumentare nelle prossime settimane.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
La psicologia nel servizio sanitario e in ospedale, il ruolo dei professionisti
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Riforma della sanità regionale, Nicolò: "Una svolta storica per la Liguria"
12/12/2025
di Maurizio Michieli
Ordine dei medici e degli odontoiatri, bilancio di un anno di attività
11/12/2025
di Maurizio Michieli
"Non perdiamoci di vista", screening gratuiti per nipoti e nonni
11/12/2025
di m.m.
Rapporto Agenas, "Il medico di tutti" in testa alle classifiche
10/12/2025
di Redazione
Sanità, rapporto Agenas: la classifica degli ospedali in Liguria
09/12/2025
di Redazione
