Cornigliano, maxi-controllo interforze: sanzioni per oltre 13mila euro a un circolo privato
di Carlotta Nicoletti
Tra gli avventori anche un minore ubriaco
Un’operazione congiunta di Polizia locale e Carabinieri ha portato alla luce irregolarità in un circolo di Cornigliano, con sanzioni per oltre 13mila euro. Tra i controlli, è stato trovato anche un minore in stato di alterazione alcolica, segnalato al Tribunale per i Minorenni.
Segnalazioni – L’intervento è scattato dopo diverse lamentele dei residenti e una rissa tra avventori avvenuta la scorsa settimana. Il servizio interforze ha avuto come obiettivo alcuni locali già attenzionati, in particolare un circolo di via San Giovanni d’Acri.
Sanzioni – Gli agenti hanno accertato più violazioni: somministrazione fuori orario (6.666 euro), ingresso di non soci (5.000 euro), mancato rispetto dei limiti acustici (1.000 euro) e assenza del listino prezzi (308 euro). Complessivamente le multe superano i 13mila euro.
Avventori – All’interno erano presenti circa 60 persone, alcune con precedenti penali, sebbene non di particolare gravità. Durante i controlli è stato identificato un minorenne in evidente stato di alterazione per abuso di alcol. Per lui scatteranno gli accertamenti e la segnalazione agli organi competenti.
Istituzioni – «L’attività di oggi era fortemente richiesta dai cittadini e non poteva restare inascoltata», ha dichiarato l’assessora alla Sicurezza urbana Arianna Viscogliosi. «Cornigliano è un territorio delicato, ma continueremo a garantire la massima attenzione con un impegno costante. Ringrazio la Polizia locale e i Carabinieri: queste operazioni dimostrano l’importanza del coordinamento tra le forze dell’ordine».
Prospettivo – Tutti gli uffici competenti saranno informati per i provvedimenti necessari, mentre il monitoraggio sul quartiere proseguirà con nuove verifiche.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontri prima di Genoa-Inter, sale a 15 il numero degli agenti feriti
15/12/2025
di R.C.
Incidenti tra tifosi a Marassi, auto e scooter a fuoco: devastazione, danni e feriti
14/12/2025
di Redazione
Genova, cerca di rubare borsa al bowling: bloccato da poliziotto
14/12/2025
di red. cr.
Paraggi, dalla Capitaneria due multe a imbarcazioni in area protetta
14/12/2025
di red. cr.
Genova, aggressione con coltello in via XII Ottobre: ferito un 41enne
14/12/2025
di red. cr.
Davagna, giovane escursionista soccorso dai vigili del fuoco
14/12/2025
di red. cr.
