Coppi visto con gli occhi della moglie Bruna: il libro di Luciana Rota alla 'Stanza della Poesia'
di steris
L’opera sarà presentata sabato 3 ottobre alle 18 presso la Stanza della Poesia di Palazzo Ducale, l'autrice dialogherà con Paolo Colombo e Massimo Lagomarsino
Fausto Coppi raccontato da una prospettiva non la più ovvia: quella della moglie Bruna Ciampolini, originaria di Sestri Ponente, madre di Marina Coppi. È questo il tema centrale de Il mio Coppi, il libro di Luciana Rota con prefazione di Maurizio Crosetti, che offre un ritratto inedito del campione del ciclismo italiano attraverso gli occhi della donna che lo ha vissuto da vicino.
L’opera sarà presentata sabato 3 ottobre alle 18 presso la Stanza della Poesia di Palazzo Ducale. All’incontro, l’autrice dialogherà con Paolo Colombo, giornalista de La7 e grande esperto di ciclismo, e Massimo Lagomarsino, storico e giornalista, per approfondire la figura di Coppi non solo come atleta ma anche come uomo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
