"Continua a splendere, stellina blucerchiata": la Sampdoria festeggia la perla di Damsgaard

di Marco Innocenti

Il talento danese, con una punizione magistrale, ammutolisce e spaventa Wembley. E il prezzo del suo cartellino lievita...

"Continua a splendere, stellina blucerchiata": la Sampdoria festeggia la perla di Damsgaard

"Keep on shining, Sampdoria starlet" cioè continua a splendere, stellina sampdoriana: è il messaggio col quale la Samp ha festeggiato l'ennesima perla di Mikkel Damsgaard, sul proprio profilo Instagram. Una punizione che ha incantato e ammutolito niente meno che lo stadio di Wembley, il tempio del calcio inglese. Poi è andata com'è andata, per la sua Danimarca, ma quella pennellata del giovane talento danese è comunque rimasta negli occhi di tutti. "Sei stato comunque grande" conclude la Samp nel suo post ed è proprio così. E non è certo un caso se la sua uscita dal campo ha spento la luce sul gioco della nazionale danese.

Un post che, inevitabilmente, ha non solo raccolto migliaia di like ma anche tanti, tantissimi messaggi di tifosi blucerchiati che chiedono alla società di resistere alle sirene del mercato, che già cominciano a farsi sentire: "Tenetelo almeno per un altro anno", "Non vendiamolo!" sono i messaggi più ricorrenti, visto che il prezzo del cartellino del giocatore, dopo un Europeo da fenomeno, è decisamente schizzato verso l'alto. 

Ferrero ha promesso di tenerlo a Bogliasco ma se dovessero arrivare proposte indecenti da qualche grande club italiano o europeo - l'ha ammesso anche il neo tecnico D'Aversa - non si potrebbe fare molto.