Consiglio comunale, Cassibba saluta Marco Bucci: "Sotto la sua guida, Genova ha superato momenti difficili"

di Simone Galdi

Il presidente del consiglio comunale: "A Pietro Piciocchi auguri sinceri di buon lavoro"

Marco Bucci non è più il sindaco di Genova. L'ufficialità durante il Consiglio comunale odierno con la reggenza del COmune che passa nelle mani del vicesindaco Pietro Piciocchi.

Dagli esponenti della maggioranza a quelli dell'opposizione, fino ad altre personalità della città di Genova e della regione Liguria, ecco i messaggi di saluto all'ex primo cittadino e dallo scorso ottobre presidente della Regione Liguria.


Cassibba - "A nome della presidenza del Consiglio comunale voglio rivolgere un sincero ringraziamento a Marco Bucci per il suo straordinario impegno a servizio della città". Così il presidente del Consiglio comunale Carmelo Cassibba - "In questi otto anni sotto la sua guida, Genova ha affrontato e superato momenti difficili, ritrovando una stagione di grande cambiamento e sviluppo. Dalla ricostruzione del Ponte Morandi alla ripartenza economica e sociale della città, abbiamo visto risorgere infrastrutture vitali, nuovi investimenti e una rinnovata centralità a livello nazionale ed internazionale - prosegue -. La sua dedizione e il suo spirito di servizio resteranno un punto di riferimento per chiunque si impegni per il bene dei genovesi. Con l'elezione a Presidente della Regione Liguria, incomincia una nuova sfida, ma sono certo che saprà continuare a servire la nostra terra con la stessa passione e competenza che lo hanno contraddistinto finora. A lui vanno i miei più sinceri auguri di buon lavoro in questa nuova e prestigiosa carica. Il Consiglio comunale, con il vicesindaco reggente Pietro Piciocchi, continuerà nel regolare svolgimento delle proprie attività per garantire ai cittadini il proseguimento dei lavori, fondamentali per la vita della nostra città".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.