La storica confetteria Romanengo diventa francese, è stata ceduta alla Decaux
di Redazione
34 sec
L'amministratore delegato di Agras: "La lasciamo in buone mani"
L'antica confetteria-cioccolateria Romanengo, storica azienda genovese con negozi in piazza Soziglia e via Roma, diventa un'azienda francese. È stata infatti ceduta a Jean-Sebastien Decaux, proprietario di una multinazionale, la JcDecaux, che ha fatto la sua fortuna inventato le fermate dell'autobus con pannelli pubblicitari incorporati.
La Decaux ha rilevato le quote della Agras, la ditta alimentare genovese che deteneva la maggioranza della pasticceria. "La lasciamo in buone mani" ha dichiarato a Il Secolo XIX l'amministratore delegato di Agras Pietro Molteni. La trattativa si è concretizzata la scorsa estate con la nomina di Jean-Sebastian Decaux a presidente della Romanengo Holding Srl che detiene l'80% della ditta dolciaria mentre il restante 20% resta in mano alla famiglia genovese.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
